venerdì 9 marzo 2012

La mimosa, dolce omaggio alla libertà delle donne di tutto il mondo


Fiorisce proprio nei primi giorni del mese di marzo ed è per questo che nell’immediato dopoguerra fu scelta come simbolo della prima Festa della Donna nell’Italia libera e democratica. Così per gli italiani la mimosa è soprattutto questo: un ramoscello punzecchiato di particolarissimi fiori, piccoli, sferici e d’un colore giallo intenso, che come un raggio di sole illuminano la giornata internazionale dedicata alla celebrazione della donna e alla difesa dei suoi diritti in tutto il mondo.

Per noi pasticceri, però, la mimosa è anche una deliziosa torta con crema chantilly, gocce di cioccolato e pan di Spagna sbriciolato che ricorda il bel fiore. Quest’anno, in occasione della Festa della Donna, ne abbiamo proposta una versione monoporzione…




Un dolce pensiero da regalare alle donne amate, un soffice boccone in cui assaporare tutta la delicatezza e la vivacità che ogni mamma, moglie, nonna, figlia o amica sa portare nella vita di chi le è accanto. 




L'8 MARZO gli artistici cappuccini di Francesco Corona sono stati gli ospiti d'eccezione per la colazione della Festa della Donna


Lui si chiama Francesco Corona, è il pluripremiato bartender ufficiale di Mokasir (1° classificato alla selezione Campionato Italiano Coffee in Good Spirits Rimini e vincitore del Campionato Italiano Latte Art Torino sono solo gli ultimi titoli di cui è stato insignito nel 2012) e di mestiere fa spettacolari disegni con latte e caffè. Nella giornata dedicata all'orgoglio femminile e alla difesa delle libertà e dei diritti delle donne di tutto il mondo, abbiamo voluto regalare un piccolo omaggio alle signore e signorine che hanno scelto di fare colazione nella nostra pasticceria: un 'buongiorno' speciale, con cremosi caffè e cappuccini offerti, ma soprattutto decorati dall'abile mano del nostro ospite.

L'idea è piaciuta tantissimo ed è per questo che pubblichiamo alcuni dei momenti più belli della giornata. E, come al solito, vi ringraziamo dell'enstusiasmo e dell'energia che ogni volta siete in grado di trasmetterci con i vostri sorrisi...
Grazie e  ancora tanti auguri a voi donne!





























lunedì 5 marzo 2012

Dedicato alle donne

Giovedì 8 marzo una colazione davvero speciale vi aspetta in pasticceria per festeggiare insieme la Festa della Donna.
Grazie a Mokasir, che ci regalerà le spettacolari esibizioni di Francesco Corona, caffè e artistici cappuccini saranno offerti a tutte le signore e signorine.



Tanti auguri!