Il bar: dal buongiorno alla buonanotte


Se il laboratorio è il regno della più amorevole dedizione ai sapori autentici della pasticceria partenopea e italiana, che profumava di buono le case di esperte massaie, i conventi e le antiche botteghe di dolciumi, il bar Somma è un locale di moderna concezione, vero e proprio contenitore di spazi pensati per soddisfare i bisogni e i desideri di ogni ora della giornata.



A cominciare dal bancone, tecnologico e moderno nel design, che accompagna con profumati caffè, spumosi cappuccini, latte, tè e succhi per ogni gusto il vastissimo assortimento di lieviti e paste per la prima colazione.



Il rintocco di mezzogiorno dà inizio a nuovi preparativi: tramezzini, panini farciti, insalate e sfiziosi primi e secondi piatti nutrono il menu giornaliero per una pausa pranzo dal gusto sano e leggero.




La saletta interna, la veranda è il verde giardino sono il piacevole ritrovo di uomini d’affari e studenti, giovani mamme con i loro bambini, comitive di ragazzi e chiunque voglia trascorrere un po’ di tempo libero davanti a un buon caffè, una tazza di tè o di cioccolata fumante accompagnata da biscotti e pasticcini o, magari sul far della sera, un ricco aperitivo tra amici.




L’esposizione della pasticceria fresca mette in mostra le delizie tipiche di ogni regione d’Italia e tante altre nuove bontà, frutto del genio creativo e del sapiente lavoro dei nostri mastri pasticceri: sfogliatelle e babà, cannoli e cassate, bignè, diplomatici, frolle e creme s’incontrano disegnando forme dai mille sapori, accanto a zuccotti, semifreddi e spettacolari torte per la domenica e ogni occasione di festa.


Senza dimenticare le nostre creazioni a tema: panettoni e colombe decorate, torroni, uova di Pasqua, dolci di Carnevale e, per tutte le notti d’estate, bombe calde e zuccherine a mezzanotte.