Si chiama cake designer ed è l’ultima novità che dai matrimoni da sogno in stile anglosassone ha raggiunto le grandi città italiane. C’è bisogno di creatività, stile e una buona mano nella sugar art, ossia l’arte di decorare con la glassa di zucchero, oltre ovviamente a un’ottima preparazione come pasticcera. Leggendo qua e là nel web le news dedicate alle ultime tendenze per la torta nuziale, ho capito che forse è questo il nome della professione che, da qualche anno ormai, pratico con tanta passione nel laboratorio di famiglia. Cake designer... mi piace!
Quelle che pubblicherò in questo post d’aprile sono le foto di un paio di torte all’americana che annunciano l’inizio della stagione di cerimonie, ricevimenti e feste dell’anno 2011.
La prima è rossa e ostentatamente glam, per il compleanno di una tendenziosa quarantenne. L’altra segue uno stile più classico, come il colore bianco che la contraddistingue, ma fantasiosamente reinterpretato nella forma a goccia dei piani e impreziosito da una cascata di fiori di zucchero per un delicato tocco primaverile.
Nessun commento:
Posta un commento