martedì 5 giugno 2012

BISCOTTI DECORATI: un’idea made in Usa per deliziosi segnaposto, ricordini e bomboniere gastronomiche (Speciale Battesimo)

In America li chiamano ‘cookies’ e la tradizione vuole che questi golosi biscotti di pasta frolla venissero vestiti a festa in occasione del Natale: abeti, campanelle, stelline, pacchi infiocchettati e pupazzi di neve sono sempre stati un dolcissimo cadeau d’auguri.

Ma ora che la passione dello sweet decorating ha travolto la migliore pasticceria italiana, ecco che dei semplici frollini offrono anche a noi inaspettati spazi creativi, trasformandosi in irresistibili segnaposto, regalini e bomboniere da distribuire agli ospiti di matrimoni, cerimonie, compleanni e feste d’ogni sorta. Persino un tè con le amiche può essere un appuntamento speciale. Per non parlare d’inaugurazioni e eventi aziendali, in cui una merenda a base di dolci con cupcake in stile anglosassone e cookies personalizzati diventa un’esperienza indimenticabile per clienti e avventori.

Oggi sto lavorando ai biscottini decorati per il primo grande giorno di festa della nostra vita: il battesimo. Ho scelto minuscoli body e raffinate carrozzine da passeggio.










E per finire un omaggio anche a mamma e papà!


Nessun commento:

Posta un commento